Atterrati all'Aeroporto Internazionale Simón Bolívar e giunti finalmente in questa incantevole località, resterete meravigliati di fronte alle innumerevoli attrazioni che la animano: edifici suggestivi e lussuosi, musei, chiese e grandi piazze, il tutto accompagnato da una movimentata vita notturna e da una buona cucina.
Per le vie di Caracas, ancora oggi avvolti nella loro eterna magnificenza, vi troverete ad ammirare immensi edifici: il Palazzo Federale Legislativo, con la sua incredibile cupola ellittica ricoperta d'oro; la Casa Amarilla, di colore giallo, costruito in stile neoclassico e oggi sede del Ministero degli Affari Esteri; il Palazzo di Miraflores, sede dell'ufficio di presidenza della Repubblica Venezuelana.
Non meno importanti sono poi i tanti luoghi di culto disseminati per la città. Su tutti la Cattedrale di Caracas, costruita nel 1567 e prima chiesa della città.
Dopo aver visitato la Casa Natale di Simón Bolívar, oggi trasformata in un museo, sarà senz’altro d’obbligo recarvi al Panteon, che dell’eroe nazionale ne custodisce le spoglie.
Se amate invece camminare immersi nella natura, fare jogging o semplicemente riposare godendo di una vista panoramica senza paragoni, il Parco Nazionale El Avila fa al caso vostro. Raggiungibile tramite una funivia che collega il centro di Caracas con il Monte Avila, da questo enorme polmone verde è perfino possibile scorgere, nelle giornate soleggiate, i Carabi.